home locale eventi gallery curiosità dove fornitori contatti menu  

Società: La fata verde s.r.l.


Presentazione della società

La fata verde s.r.l. è una società che ha iniziato la propria attività nel 2003. - www.lafataverde.it

Scopo sociale

"La promozione culturale ed artistica del territorio in ambito urbano, paesaggistico e mediatico. Tale promozione potrà essere attuata mediante azioni dirette (pubblicazione editoriale con esclusione della stampa di quotidiani, progettazione e realizzazione di parchi, di piste ciclabili, opere di arredo urbano, costruzione di edifici aperti al pubblico) o indirette (per esempio creazione e gestione di attività produttive, commerciali e ricreative in grado con la loro presenza di migliorare la qualità e la fruibilità dell'ambiente urbano o del paesaggio naturale ed agrario). Per il perseguimento dell'oggetto sociale la società potrà tra l'altro effettuare la coltivazione di terreni e la commercializzazione di prodotti agricoli, la gestione di ristoranti, pizzerie, tavole calde e fredde, pensioni e alberghi, residences, bar …".

Iniziative già attuate

  • - Il recupero architettonico della Corte dei Mugnai alla cascina Offellera di Agrate Brianza (che sorge sulla quattrocentesca roggia Gallerana ed il cui antico mulino figurava già nelle mappe dell'inizio del ‘700 del Catasto Teresiano) con l'inserimento di un bar-ristorante quale "motore economico" per finanziare l'operazione di recupero edilizio dei fabbricati storici in avanzato stato di degrado.
    Tempistica: inizio lavori: novembre 2002 fine lavori: luglio 2003 con l'apertura del ristorante (40 posti al coperto e 80 all'aperto) e del bar estivo sotto il porticato dei fienili e nella corte (200 posti a sedere)
  • - La sponsorizzazione del progetto "Pieve in bici", un'iniziativa dell'associazione Amici della Storia della Brianza per valorizzare il paesaggio rurale e i centri storici del Vimercatese - www.pieveinbici.brianzaest.it
  • - Il sostegno all'attività dell'Associazione per i Parchi del Vimercatese ospitando mostre, incontri e convegni - www.parchivimercatese.it
  • - L'adesione al progetto Gusto di Brianza EST partecipando alla Rassegna Gastronomica e ospitando eventi e incontri. - www.gustodibrianzaest.it

  • Due nuovi locali nel Parco di Monza

    Il Chiosco della Montagnetta - www.chioscodellamontagnetta.it nel fabbricato dell'originaria casa del custode dell'ippodromo. Posto in prossimità dell'ingresso pedonale e carraio di via Villa a Vedano, il Chiosco ha un'attività a carattere stagionale, da marzo a ottobre, ed è stato aperto nell'agosto 2012. Il locale prende il nome dalla montagnetta che ha di fronte, detta anche “Collinetta di Vedano” che era l'antico vigneto reale del Parco di Monza.

    L'Osteria del Dosso - www.osteriadeldosso.it - posta in prossimità dell'ingresso pedonale di via Grazia Deledda a Villasanta, si trova su una lingua di terra di circa 1800 metri quadri con alberi secolari, posta a ridosso del muro di cinta del parco, delimitata da un'antica roggia e da un torrente che la isolano dal resto del parco: per questo motivo il luogo è denominato "l'Isolino" ed è accessibile da tre ponticelli. Il bar-ristorante ha come area a verde di pertinenza l'intero Isolino e occupa i fabbricati originariamente adibiti al famoso Allevamento di cani del Dosso, uno dei migliori dell'Italia del Dopoguerra, specializzato nell'educazione dei pastori tedeschi. Il locale,inaugurato a marzo 2013, è un bar-ristorante, aperto dalle 9 alle 24, che propone una cucina fortemente legata alla tradizione locale con vari piatti a base di polenta. La carta dei vini è limitata volutamente al solo territorio della Lombardia.

    P.I.E.R. Pesce Internazionale e Regionale - via Vismara, 87 - 20864 Agrate Brianza (MB) - 039 6890054 / cel. 3334065161 - e-mail: info@ristorantepier.it
    Proprietà: La fata verde s.r.l. - Sede legale:via san Paolo, 14 - 20864 Agrate Brianza MB - P.IVA e C.F. 03719550968 - Isc.reg.imp. Monza e Brianza il 20/07/07 - N° REA: 1697115 - Cap. soc. € 10.000 i.v.
    Gestione: MIFA.Ristogest s.n.c. - Sede legale: via Vismara, 26/28 20864 Agrate Brianza MB - P.IVA e C.F. 09958310964